Seguici su

Eventi

CLUSONE E ROVETTA, PERCORSI TURISTICI NEL WEEKEND IN BICI E A PIEDI

Pubblicato

il

Due nuovi percorsi turistici alla scoperta della Val Seriana sono organizzati da Promoserio per il prossimo weekend: un percorso a piedi ed uno in bicicletta per un fine settimana dedicato a sport e arte. In caso di maltempo verranno proposti due percorsi alternativi.

 

 

Rovetta (BG) – 25 aprile
LA LEGGENDA DI CARLETTO, LO SGUARDO SULL’ALTOPIANO DAL BELVEDERE DEL BIELLONE
Vi invitiamo a una passeggiata immersa in una ricca vegetazione alpina lungo la Pista Forestale del Biellone che parte nella zona della Conca Verde. Camminando sul facile percorso vi racconteremo storie antiche tra cui la “Leggenda di Carletto”, la leggenda che tenta di spiegare i misteriosi “boati” della terra rovettese. Al termine una golosa merenda presso la premiata Pasticceria Fantoni in loc. Conca Verde.
Consigliamo un abbigliamento comodo, scarpe e bastoncini da trekking. Ritrovo ore 15.30 al parcheggio di Via Enrico Fermi. Costo € 7,50.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente al numero 035.704063.

Clusone (BG) – 26 aprile
CLUSONE… SU DUE RUOTE
Un itinerario guidato…in bicicletta! Visiteremo la città cuore dell’Alta Val Seriana sulla sella della nostra due ruote ripercorrendo la sede che fu della vecchia tranvia alla scoperta di una Clusone ancora poco conosciuta… Un percorso a tappe, raccontando la storia delle antiche contrade agricole, dell’arte e della devozione popolare, della particolare natura dell’altopiano di Clusone e dei suoi dintorni. Una visita adatta alle famiglie che si concluderà con una degustazione di prodotti tipici presso l’Agriturismo Cascina Lama.
Ritrovo ore 15.30 presso Stazione S.A.B., Piazza della Repubblica. Costo € 7,50. Abbigliamento e scarpe sportive – Caschetto obbligatorio. 
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente al numero 035.704063. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità