VAL DI SCALVE
VILMINORE DI SCALVE, CHIUSO IL BANDO PER L’ANTINCENDIO LOMBARDO
Chiuso il bando per il servizio antincendio operativo in tutta Lombardia attraverso gli elicotteri che stazioneranno a Vilminore di Scalve dove da luglio 2014 si trova una moderna piazzola: l’appalto è stato assegnato alla E+S Air di Ogliastro Cilento in provincia di Salerno, l’unica ditta ad avere presentato un’offerta, subentrando così alla Heliwest di Asti.
Il contratto dovrebbe essere siglato a breve. Nella giornata di mercoledi 29 aprile in Regione è stato comunicato l’esito positivo del sopralluogo affidato dalla direzione Protezione civile alla Forestale.
Il servizio sarà affidato per i prossimi quattro anni alla ditta campana: ciò comporta anche il trasloco della base operativa principale dal Pighet, sulla Maresana, alla località Santa Maria di Vilminore di Scalve.
Perplessità sulla regolarità dell’appalto sono state espresse dal titolare del ristorante in Maresana sopra Ponteranica dotato dell’elibase finora utilizzata tra cui: l’approvvigionamento di carburante con autocisterne e non grazie al serbatoio da 10 mila litri e i dubbi sui requisiti che dovevano essere posseduti al momento del deposito della documentazione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook