Seguici su

Eventi

EXPO, BERGAMO PROTAGONISTA AL CLUSTER DEI CEREALI CON I SAPORI DELLE VALLI OROBICHE

Pubblicato

il

– MILANO – Ancora una volta i sapori della terra bergamasca sono stati protagonisti oggi, lunedì 1 giugno, ad Expo. A fare da filo conduttore il Mais Spinato di Gandino che, accompagnato dallo stracchino delle Valli Orobiche ha incantato i numerosi visitatori che hanno preso parte allo show cooking dello chef Massimo Amaddeo nonché titolare del ristorante Da Mimmo in Città Alta a Bergamo.

Piatti di un tempo con un tocco di originalità, questo l’ingrediente fondamentale che ha contraddistinto ancora una volta la cucina bergamasca.

Per l’occasione é stato cucinato il baccalà mantecato accompagnato dalla polenta di Mais spinato di Gandino con stracchino fuso della Valli Orobiche, un tris di sapori ideato per rilanciare la mostra di Palma il Vecchio allestita alla Gamec di Bergamo.

Spazio anche al birrificio di Seriate Otus che ha presentato le cinque etichette tra cui la Birra del Palma. A rendere ancor più affascinate lo show cooking ci ha pensato l’artista pittore Gandinese Ivano Parolini che ha eseguito una delle sue performance ispirandosi a Palma il Vecchio.

 

 

Nelle foto due momenti della giornata del 1° giugno ad Expo con lo chef Amaddeo e le tele di Parolini

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *