Seguici su

AMMINISTRATIVE

MERELLI: “PRIMO OBIETTIVO IL BILANCIO”, IN CONSIGLIO CONFERME E NOMI NUOVI

Pubblicato

il

– GAZZANIGA – La Lega Nord, in coalizione con Forza Italia, continuerà a governare a Gazzaniga anche nei prossimi 5 anni: così ha deciso il 56,57% dei votanti che domenica 31 maggio hanno eletto sindaco Mattia Merelli, 35enne  geometra e vicesindaco uscente. “Saremo subito operativi dal bilancio – ha commentato appena dopo la vittoria -, i cittadini si aspettano questo”.

In 15 anni la forza politica civica non è mai riuscita a sbaragliare la Lega – ha continuato il neo sindaco – e neanche questa volta, seppur ci siamo confrontati con un gruppo coeso e propositivo”. 

 

Il nuovo consiglio comunale, composto dalle preferenze date dai votanti, presenta nomi in continuità con il gruppo uscente e nomi nuovi:

– in maggioranza Angelo Merici (168 preferenze), Marco Masserini (103), Pamela Carrara (101), Luisa Dal Bosco (95), Marcello Gusmini (95), Alberto Ongaro (89), Emanuela Ghilardini (78) e Davide Cattaneo (58)

– in minoranza nella lista civica “Insieme per Gazzaniga”, il candidato sindaco Roberto Pegurri, Simonetta Chiodi (139), Matteo Facchetti (114) e Luigi Bombardieri (98).

 

Nella foto: Mattia Merelli (al centro) festeggia l’elezione a sindaco nella notte del 1° giugno

 

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=B-S5WMov-YQ{/youtube}

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *