Sport
SERIE D: DERBY IN VALSERIANA, NASCE LA VIRTUS BERGAMO ALZANOSERIATE
In queste settimane abbiamo parlato del ritorno in Serie D dell’AlbinoLeffe con il Kennedy di Albino come campo di gioco per le gare casalinghe. Venerdì 29 Maggio è arrivata l’ufficialità anche della nascita della nuova società Virtus Bergamo AlzanoSeriate: “AlzanoCene 1909 srl e Aurora Seriate Calcio srl comunicano di aver raggiunto l’accordo per unire le proprie forze e creare una nuova realtà che possa affrontare più competitivamente la nuova avventura sportiva”, la nota ufficiale.
La Virtus Bergamo AlzanoSeriate militerà in Serie D guidata dal tecnico Gianluca Inversini, autore della promozione dell’AlzanoCene dall’Eccellenza alla Serie D. Direzione sportiva affidata a Marco Mancin. Ai vertici presidenziale una coppia formata dai presidenti dei rispettivi club, Guerini dell’AlzanoCene e Morosini dell’Aurora Seriate.
Era ormai nell’aria l’imminente fusione della società, la Val Seriana porta due eccellenze calcisitche in Serie D. AlbinoLeffe e Virtus Bergamo AlzanoSeriate riporteranno in Valle quella passione e fede calcistica che da un po’ di anni si faceva fatica a respirare.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook