Seguici su

Politica

GAZZANIGA: PRIMO CONSIGLIO PER MERELLI. NOVITÀ, I CONSIGLIERI A FIANCO DEGLI ASSESSORI

Pubblicato

il

– GAZZANIGA – Consiglio d’insediamento martedì 16 giugno a Gazzaniga per il neosindaco Mattia Merelli e i 12 consiglieri: 8 di maggioranza e 4 di minoranza. Dopo il giuramento del sindaco sono stati annunciati i nomi dei 4 assessori tra conferme e qualche novità; accanto agli assessori gli altri consiglieri li affiancheranno nel lavoro amministrativo.

“I consiglieri sono stati scelti solo ed esclusivamente seguendo il numero di preferenze espresse per ciascuno dai cittadini – spiega Merelli -. Mi auspico che siano 5 anni di buon lavoro insieme alla minoranza per il bene del nostro paese”.

Questi gli assessorati competenti ad ogni componente della nuova giunta:

– Angelo Merici (168 preferenze), vicesindaco e assessore ai servizi sociali, sport e politiche giovanili;

– Marco Masserini (103), assessore al bilancio, tributi, sicurezza, viabilità e protezione civile;

– Pamela Carrara (101), assessore all’ambiente, ecologia, territorio, commercio e attività produttive;

– Luisa Dal Bosco (95), assessore alla cultura, istruzione, scuola e referente per la frazione Masserini.

L’urbanistica e i lavori pubblici restano in carico al sindaco mentre gli altri consiglieri Marcello Gusmini, Alberto Ongaro (capogruppo di maggioranza “Lega Nord – Forza Italia”), Emanuela Ghilardini e Davide Cattaneo affiancheranno gli assessori nel lavoro che gli compete: “Abbiamo introdotto questa novità – conclude Merelli – perché il numero degli assessori sono stati ridotti, quindi è giusto che i consiglieri li affianchino in base alle loro competenze”.

Ai banchi della minoranza siedono, con capogruppo per “Insieme per Gazzaniga” il candidato sindaco Roberto Pegurri, i consiglieri Simonetta Chiodi (139), Matteo Facchetti (114) e Luigi Bombardieri (98).

Già per domani sera, giovedì 18 giugno, è previsto un altro consiglio comunale in cui si tratterà l’intervento urgente per finanziare la messa in sicurezza della frana in località Masserini che ha comportato la chiusura della strada per la Val de Gru.

 

Nelle foto: sopra la giunta Merelli, sotto il gruppo di minoranza

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità