Cronaca
INCENDIO A TRESCORE: 1° PROVA RIMANDATA PER 500 MATURANDI. PRESENTI ANCHE I RAGAZZI ON THE ROAD
Dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco all’istituto superiore Lotto di Trescore Balneario: è stata questa la mattinata di cronaca vissuta dai Ragazzi On The Road e da Valseriana News. Durante una conferenza stampa in corso al Comando, l’allarme del rogo è stato dato in diretta: le fiamme hanno interessato il laboratorio di fisica della scuola facendo evacuare i 500 studenti che stavano svolgendo la 1° prova della Maturità. Tutto da rifare dunque, test rimandato al 1° luglio.
E poco importa se la maggior parte dei maturandi aveva quasi terminato la tanto temuta prova di italiano, l’emergenza ha avuto il sopravvento, causando l’annullamento e la posticipazione del test.
Un caso più unico che raro, rimbalzato ben presto su tutti media nazionali. Dopo la “notte prima degli esami”, l’ansia, i pronostici e le paure; ora ai ragazzi coinvolti toccheranno nuove tracce stabilite dal Ministero.
La nostra redazione ha seguito il caso con i Ragazzi On The Road, che proprio in questa giornata di mercoledì 17 giugno, stavano affiancando i Vigili del Fuoco di Bergamo. “Anche questa volta per noi è un’esperienza unica – commenta il porta voce del gruppo Enrico Magoni -, vedere operare i Vigili del fuoco in una scuola come quelle che frequentiamo noi sicuramente non è una cosa che capita tutti i giorni”
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook