Seguici su

Cronaca

GAZZANIGA: SI RESTAURA LA CHIESA, SENSO UNICO ALTERNATO PER MASSERINI E OREZZO

Pubblicato

il

– GAZZANIGA – Sono cominciati lunedì 22 giugno i lavori di restauro delle facciate esterne della chiesa parrocchiale di Gazzaniga che, in accordo con il Comune, vista la necessità di montare dei ponteggi sulla strade comunali, comportano la chiusura di parte della strada che porta a Masserini e ad Orezzo e l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo.

“Si è cercato – spiega il sindaco Mattia Merelli – assieme ai tecnici della parrocchia, visto che il lavoro è di loro competenza, di trovare le soluzioni migliori al fine di ridurre il disagio e nel contempo garantire maggiore sicurezza ai lavoratori. Con la parrocchia c’è dialogo e collaborazione”.

Per questo si è reso necessario adottare una nuova disciplina del traffico veicolare temporanea per tutta la durata dei lavori, che sarà suddivisa in diverse fasi ed avrà una durata di diversi mesi. 

In questo primo periodo il transito verso le frazioni Masserini e Orezzo è garantito con il passaggio a senso unico alternato regolato da semaforo da via San Rocco, mentre la solita via di transito (via Masserini) è stata chiusa anche ai pedoni.

Si torna dunque a passare davanti alla chiesa, o meglio, oggi possiamo dire da piazza sant’Ippolito Martire che, successivamente all’inaugurazione era stata chiusa al traffico veicolare.

Questo dimostra che – conclude Merelli – la versatilità della piazza così concepita ci permette di modificare la viabilità del luogo in modo veloce e incisivo a seconda delle necessità mantenendo comunque un luogo chiuso e protetto”.

 

Nelle foto: sopra i lavori alle facciate esterne della chiesa parrocchiale a Gazzaniga, sotto il senso unico alternato in via San Rocco istituito per il periodo di lavori

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità