Seguici su

Cronaca

I BAMBINI DEL CRE RECUPERANO ROGER, ORA IL “PAPPAGALLO RICERCATO” È TORNATO A CASA A BARZIZZA

Pubblicato

il

Come sempre la segnalazione è partita da un volantino diffuso anche sui social, ma è stato grazie agli occhi attenti e a alle piccole mani dei bambini del Cre di Barzizza, che Roger ora è di nuovo a casa a Barzizza a Gandino. Anche noi di Valseriana News avevamo condiviso nella nostra rubrica “Sos amici a 4 zampe” l’appello dei padroni di questo pappagallo cenerino molto furbo che il prossimo 27 giugno farà 5 mesi e che domenica scorsa si era allontanato.

“L’abbiamo visto crescere – ci racconta Chiara Poli, padrona di Roger – io e il mio ragazzo Christian: la prima volta che l’abbiamo visto aveva 19 giorni di vita. Dopo l’allontanamento e le numerosi condivisioni di ricerca oggi nel pomeriggio alle 15 sono stata chiamata da un’animatrice del cre di Barzizza che mi ha avvisato che Roger si trovava lì ma che era in alto su una rete divisoria del campo”.

Subito i bambini hanno riconosciuto il “pappagallo ricercato” e hanno fatto di tutto per prenderlo, riuscendoci!

“I bambini – continua Chiara – gli han dato da mangiare e l’hanno rassicurato, lui fischiettava e si faceva coccolare. Ora è a casa grazie anche all’aiuto del fratello del mio ragazzo e della sua ragazza che, visto che erano lì vicino, sono corsi subito per portarlo a casa. Sta mangiando e bevendo per riprendere le forze, si vede che è felice di essere tornato, continua a fischiettare ed è tranquillo”.

“Dobbiamo dire grazie – conclude Chiara – a tutte le persone che ci hanno aiutato e supportato. Ci sono ancora molte persone che hanno un cuore grande e che credono nel rapporto che lega uomo e animale! Di questo io ed il mio moroso Christian ne siamo molto felici, davvero! Grazie anche a Voi di Valseriana News per l’aiuto grande che ci avete dato con il vostro appello”.

Davvero una bella storia a lieto fine di aiuto e condivisione.

 

Nella foto: Roger in due scatti con i suoi padroni

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità