Seguici su

Cronaca

PISTA CICLABILE DA DORGA AL PARCO DEGLI ALPINI E GIOCHI DIDATTICI, SABATO INAUGURAZIONE A CASTIONE

Pubblicato

il

Importante taglio del nastro sabato 18 luglio alle 10 a Castione della Presolana dove verrà inaugurata ufficialmente, presso il Parco Alpini “Leonardo Caprioli”, la nuova pista ciclabile che collega la frazione di Dorga con il parco, passando anche per il Centro Sportivo Comunale “Bons en Chablais”.

La pista con 800 metri di percorso, è stata realizzata interamente con materiali ecosostenibili; insieme alla pista ciclabile, si inaugurano anche i nuovi spazi dedicati ai giochi sensoriali e didattici per i bambini: uno xilofono realizzato in legno, un gioco di riconoscimento fauna territorio (volpe, marmotta, lupo…) e l’altalena della Presolana, un’imponente struttura di 5 metri d’altezza, realizzata interamente in legno.

Tre aree barbecue con tavoli e sedute di design in legno di castagno per offrire un ulteriore ambiente all’interno del parco per trascorrere un tempo di qualità, relax e divertimento.

Il progetto è stato realizzato da Maurizio Vegini e Lucia Nusier dello Studio GPT, (rispettivamente Presidente e socio fondatore dell’associazione Arketipos) che si occupa da alcuni anni di manifestazioni riconosciute a livello internazionale come “I Maestri del Paesaggio” che realizzano gli allestimenti per la piazza Vecchia di Bergamo alta.

Presenti all’inaugurazione insieme alle autorità, il sindaco Mauro Pezzoli, i progettisti Maurizio Vegini e Lucia Nusiner che illustreranno nel dettaglio i lavori svolti.

Al termine dell’inaugurazione è prevista una gara ciclistica: i sindaci dei comuni limitrofi ed il sindaco padrone di casa, si sfideranno all’interno del percorso ciclo pedonale.

 

Nelle foto: il parco degli Alpini a Castione della Presolana e uno dei giochi didattici che saranno inaugurati sabato

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *