Seguici su

Cronaca

MIGRANTI, BANDO DELLA PREFETTURA PER NUOVE STRUTTURE: NON SOLO VALBONDIONE, ESCLUSO ANCHE CERETE

Pubblicato

il

Sono due i comuni dell’alta Valle Seriana esclusi dal nuovo bando della Prefettura per la ricerca di strutture che ospitino i migranti: dopo Valbondione, come ci aveva comunicato lo stesso Prefetto Ferrandino in un’intervista, sarà escluso anche Cerete, dove nella frazione di Novezio sono ospitati 35 migranti.

Il nuovo bando pubblicato sul sito della Prefettura è motivato dalla “perdurante esigenza di fronteggiare l’afflusso di cittadini stranieri sul territorio nazionale”, si legge nel comunicato.

 

Questo il testo completo del comunicato della Prefettura diffuso il 16 luglio:

La perdurante esigenza di fronteggiare l’afflusso di cittadini stranieri sul territorio nazionale, rende necessaria la prosecuzione degli interventi finalizzati ad assicurare, da un lato, il mantenimento delle misure di sicurezza nei confronti di quanti sono già ospitati nelle strutture individuate a tal fine e, dall’altro, il reperimento di nuove strutture che possano consentire una efficace risposta operativa agli ulteriori arrivi di migranti.

L’avviso pubblico, in particolare, prevede che il servizio dovrà essere effettuato in strutture idonee sul territorio della provincia di Bergamo, esclusi i comuni di Casazza, Cerete, Monasterolo del castello, Roncobello, Sedrina, Valbondione e Vigano San Martino, dove ci sono strutture già adibite all’accoglienza de migranti.

Il numero di posti offerti potrà collocarsi tra 4 e 100 per ogni struttura e la durata prevista dell’affidamento sarà dal 1° settembre al 31 dicembre. Per partecipare all’indagine esplorativa, gli interessati dovranno inviare alla prefettura di Bergamo (ufficio protocollo, via Tasso 8, 24121, Bergamo oppure all’indirizzo pec protocollo.prefbg@pec.interno.it) entro le 12 del 27 luglio 2015 il plico con l’istanza e la documentazione richiesta, disponibile sul sito www.prefettura.it/bergamo.

 

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità