Eventi
VILLA D’OGNA, FINO DEL MONTE E CLUSONE IN UN WEEK END TRA ARTE E CULTURA
Un week end tra l’Orologio Planetario e il Museo Arte Tempo di Clusone, un laboratorio artistico nel Convento di Fino del Monte e una visita alle bellezze di Villa d’Ogna: scoprite quali sono i Percorsi Turistici e Culturali in programma tra sabato 18 luglio e domenica 19 luglio in alta Valle Seriana.
CLUSONE – SABATO 18 LUGLIO
SULLE TRACCE DEL TEMPO… L’OROLOGIO PLANETARIO FANZAGO
Clusone e l’orologio Fanzago un binomio imprescindibile per la Città del Tempo. Un percorso nel centro storico della cittadina baradella per riscoprire le meraviglie dell’Orologio Planetario, e il Museo Arte Tempo nell’antico Palazzo Marinoni Barca che raccoglie la collezione dei meccanismi degli orologi da torre alcuni dei quali ancora funzionanti. Ritrovo ore 15,30 in piazza Orologio. Costo € 7,50 a persona, comprensivo di aperitivo presso il Bar Posta.
Info e prenotazioni (entro le ore 12.00 del giorno precedente): 035.704063 – iat@valseriana.eu. Organizza Promoserio in collaborazione con Artelier.
FINO DEL MONTE – SABATO 18 LUGLIO
FARE ARTE… IN CONVENTO: WORKSHOP ARTISTICO CREATIVO
Una serata particolare in un contesto storico davvero unico… tra arte storia e libera creatività. Un laboratorio artistico pensato per le famiglie in cui adulti e bambini potranno realizzare un’opera “sacra” in cui sarà possibile rileggere in chiave artistica la storia del convento e delle sue monache che vi sarà narrata dalla vostra guida. Ritrovo ore 20,00 C/o convento.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672 fino ad esaurimento posti. Compreso soft drink della buonanotte presso Hotel Libia. Percorso offerto da: DAT – “La Valle dei Sapori”.
VILLA D’OGNA – DOMENICA 19 LUGLIO
LA PIAZZA DI OGNA, LA CARTIERA E LA CASERA DEL FORMAGGIO
Visita all’affascinante piazza di Ogna una delle più suggestive e meglio conservate della valle, unica anche per la presenza di una stalla e di una famosa casera dove scoprire i metodi di stagionatura dei formaggi prodotti in loco. Seguirà passeggiata nel borgo e poi visita alla Chiesa di Ogna. Infine vista dal ponte sull’antica cartiera. Ritrovo ore 15,30 presso parcheggio del Municipio di Villa d’Ogna. Aperitivo gratuito presso Bar La Locanda.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672 fino ad esaurimento posti. Percorso offerto da: DAT – “La Valle dei Sapori”.
Nella foto: il paese di Villa d’Ogna
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook