Seguici su

Cronaca

10° EDIZIONE PER CORRI NEI BORGHI: SI COMINCIA CON CLUSONE POI CERETE, VALBONDIONE, SOVERE E PARRE

Pubblicato

il

Torna il Circuito podistico dell’Alta Valle Seriana con la sua 10° Edizione. Cinque gli appuntamenti di questo collaudato format di gare riservate ai ragazzi, ai podisti non competitivi e ai tesserati FIDAL. Si parte venerdì 17 luglio da Clusone, per poi toccare Cerete, Valbondione, Sovere e Parre.

“L’iniziativa continua a riscuotere interesse e si ripete nel tempo – spiega Giuseppe Pellegrinelli, organizzatore – grazie al grande sforzo e alla sinergia delle manifestazioni che vi fanno parte, condividendo lo spirito e l’obiettivo principe di portare il podismo in mezzo alla gente valorizzando i nostri borghi storici. Grazie ai preziosi Partners e Sponsor che continuano a sostenere il nostro Circuito, grazie alla collaborazione con il Pool Alta Val Seriana e alla FIDAL e grazie anche a tutti i podisti che da anni apprezzano le nostre iniziative e che auspichiamo possano anche quest’anno onorarci con la loro presenza”.

“Promoserio sostiene l’evento – commenta Guido Fratta, presidente dell’agenzia di sviluppo territoriale – per l’importante ricaduta turistica che ha: non è da tutti portare degli eventi sportivi nei centri dei paesi. Questo permette alle persone di apprezzare il nostro territorio, un fine lodevole che si unisce a quello sportivo”. 

Le gare si svolgeranno in orario serale, premi ai primi 15 classificati per gli uomini e alle prime 10 classificate per le donne.

 

Questo il calendario completo:

– venerdì 17 luglio “Clusone Corri in Centro”,

– sabato 25 luglio Cerete “4 pas so e so per ol pais”,

– sabato 1 agosto “Valbondione a pè”,

– venerdì 7 agosto Sovere “Night Running”,

– venerdì 14 agosto Parre “Run Par”.

 

Nella foto: una delle precedenti edizioni di Corri nei Borghi

 

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *