Cronaca
CAMPANE A FESTA ALLE FIORINE, IL VESCOVO BESCHI BENEDICE IL NUOVO CAMPANILE
– FIORINE – E’ stato inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri sabato 18 luglio dopo la messa solenne presieduta da sua Eccellenza Monsignor Francesco Beschi , Vescovo di Bergamo, il nuovo campanile delle Fiorine di Clusone. La struttura che va a completare la Chiesa Parrocchiale dedicata a San Giuseppe Artigiano, è composta da 2 torri distinte realizzate in metallo con una copertura grigia e bianca.
A completare la torre principale, che ha un’altezza totale di 40 metri, le 5 campane benedette negli scorsi giorni e montate sotto la croce che si innalza nel cielo dell’altopiano Clusonese.
“Il campanile è un simbolo che caratterizza la vita cristiana – con queste parole il Vescovo Beschi introduce l’omelia -, ma non deve diventare manifesto di campanilismo. Senza una dimensione interiore, rischiamo che tutto ciò che si vede sia semplicemente esteriorità”.
“Il campanile inoltre è un segno d’identità che aiuta a contraddistinguere ciascuna comunità cristiana – prosegue Beschi -. Questa nuova struttura servirà a qualificare maggiormente la la fede della comunità delle Fiorine”.
Dopo la Santa Messa i fedeli hanno raggiunto in corteo il campanile dove il Vescovo Beschi ha proceduto con la benedizione, le campane a festa hanno poi coronato l’inaugurazione.
Nella foto il Vescovo Beschi durante la benedizione del campanile
GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Tutti i diritti Riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook