Eventi
APPUNTAMENTO CON LA NATURA A VILLA D’OGNA, SABATO TORNA LA MOSTRA DEL FUNGO
– VILLA D’OGNA – Torna puntuale come ogni anno a Villa d’Ogna l’appuntamento con la Mostra del Fungo e della Natura giunta quest’anno alla 39esima edizione, organizzata dall’Associazione Micologica Bresadola. Un’occasione che permette ai numerosi visitatori di conoscere più da vicino il misterioso mondo dei funghi, dei boschi e della montagna.
“La nostra proposta passa attraverso la conoscenza corretta, l’esperienza guidata e la passione sincera dei numerosi volontari che da mesi stanno lavorando per l’allestimento della mostra – commenta Luigi Rossi, Presidente dell’Associazione Micologica Bresadola -. Il messaggio di quest’anno fa riferimento ad EXPO 2015, ‘Nutrire il pianeta’, ovvero amare il territorio che rappresenta la nostra casa ed il nostro modo di essere, la responsabilità è nelle mani di ciascuno di noi”.
Numerose le tematiche della natura che saranno proposte all’interno della mostra, dagli intagliatori del legno alle opere fotografiche e artistiche a tema naturale il tutto accompagnato da numerosi stand di associazioni legate al territorio e all’ambiente.
L’inaugurazione della mostra, allestita nel palazzetto dello sport “Fausto Radici”, è prevista per sabato 1 agosto alle ore 15 e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 19.00, festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 sino al 16 agosto. L’ingresso è libero.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook