Cronaca
SCHIANTO A PONTE NOSSA: DISPOSTE AUTOPSIA SULLA PICCOLA E PERIZIA PER RICOSTRUIRE LA DINAMICA
La Procura di Bergamo, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in merito alla morte della piccola di quasi 2 anni, deceduta in seguito allo schianto avvenuto domenica 2 agosto a Ponte Nossa, ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba e la perizia cinematica. In seguito all’esame autoptico verrà fissata la data dei funerali.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 2 agosto a Ponte Nossa, quando la piccola, in auto con il papà 35enne di Nembro, stava tornando da Clusone verso casa. Forse un colpo di sonno, in prossimità dell’incrocio che conduce nella zona industriale del paese attraverso il ponte De Angeli, la causa dello schianto violentissimo.
L’auto ha invaso per qualche decina di metri la corsia opposta, andando a sbattere contro un muretto: assenti al momento dei rilievi segni di frenata o di sterzata.
Completamente distrutta la parte anteriore del veicolo: il padre è restato ferito in modo lieve, mentre per la piccola Nicole, che avrebbe compiuto 2 anni il 29 agosto prossimo, adagiata regolarmente con la cinghia nel seggiolino sui sedili posteriori, un forte trauma midollare ha compromesso il battito cardiaco e di conseguenza l’attività celebrale; neanche i primi soccorsi sono riusciti a rianimare la piccola morta in ospedale a Bergamo il giorno successivo.
L’apertura del fascicolo per omicidio colposo è un atto dovuto, così come la perizia cinematica, disposta sempre dalla Procura, per simulare l’incidente e stabilire le responsabilità.
I genitori hanno nel frattempo acconsentito al trapianto di organi che permetterà di salvare altre piccole vite.
Nella foto: l’incidente a Ponte Nossa
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook