Cronaca
OLTRE ALL’INCIVILTÀ “NON RISPETTANO NEANCHE I MORTI”, LA DENUNCIA
È un messaggio dal gusto amaro quello inviato in redazione da Valerio Carrara di Albino: insieme ad una foto che ritrae una montagna di rifiuti sulla strada provinciale ad Alzano Lombardo accanto al luogo di un incidente, la scritta “Non c’è più rispetto neppure per i morti”, ed è proprio così. Così anche noi ci uniamo alla denuncia di Valerio perché ci dev’essere pur un limite al peggio.
Già nelle scorse settimane avevamo segnalato la situazione di degrado che si crea ogni fine settimana nei pressi della pista ciclopedonale un circuito eccezionale che collega tutta la Valle Seriana con aree verdi e accessi al fiume Serio – quando, trascorsa la giornata di relax, in tanti lasciano la Valle ma “dimenticano” i loro rifiuti in zona crendo veri e propri depositi abusivi.
Con questa foto pare davvero che il rispetto e la buona educazione – caratteristiche che dovrebbero essere alla base di ogni individuo che vive in una società civile – siano andate davvero perse, a favore della stupidità: ricordiamo infatti a chi lascia abbandonati i rifiuti che paga le tasse proprio come tutti gli altri.
Nella foto: i rifiuti abbandonati sul luogo di un’incidente ad Alzano Lombardo
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook