Cultura
GROMO SAN MARINO, FESTA PRO BOLIVIA E IL RICORDO NELL’ANNIVERSARIO DEL MARTIRIO DI DON SANDRO DORDI
Il 21, 22 e 23 agosto presso l’area feste di Gromo San Marino a Gandellino torna la sagra “Ti ri-pro-Pongo la festa” organizzata dalla parrocchia Santa Maria Nascente in collaborazione con l’associazione “Amici di Pongo” di Albino. Domenica e martedì 25 agosto sarà anche ricordato il martire don Sandro Dordi.
Il ricavato dell’intera manifestazione verrà devoluto per sostenere i progetti educativi e socio sanitari della Associazione “Amici di Pongo” Onlus nella parrocchia di Pongo a 4.000 metri sulle Ande Boliviane. Domenica ci sarà anche l’occasione di ricordare il martire del paese don Sandro Dordi con un quadrangolare di calcio in sua memoria.
Martedì 25 agosto inoltre, nel giorno del suo omicidio che avvenne proprio il 25 agosto del 1991 da parte di un gruppo di terroristi in Perù, verrà celebrata la Santa Messa alle 20.40. Don Sandro Dordi, su annunciazione di Papa Francesco, sarà Beato.
Questo il programma della sagra.
Venerdì 21 agosto
ore 18,00 Inaugurazione mostra fotografica e stand di sensibilizzazione della Onlus. Apertura del banchetto di manifattura e artigianato boliviano.
ore 19,00 Servizio cucina con specialità tipiche (bergamasche e non solo) e pizzeria
ore 21,00 Musica revival dal vivo– orchestra Radio Village
Sabato 22 agosto
ore 17,00 Apertura bar e banchetto di manifattura e artigianato boliviano
ore 19,00 Servizio cucina e pizzeria
ore 21.00 Musica e ballo liscio dal vivo con Francis e Luca
Domenica 23 agosto
ore 12,30 Pranzo aperto a tutti con servizio ai tavoli (è gradita la prenotazione – tel. 3398332790). Apertura banchetto di manifattura e artigianato boliviano.
ore 15,00 Quadrangolare di calcio in memoria di don Sandro Dordi presso il Campo Sportivo (con servizio bar)
ore 19,00 Servizio cucina e pizzeria
ore 21,00 Serata di musica e folklore sudamericano con il gruppo Sin Confín. Durante la serata, estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook