Seguici su

Cronaca

PAURA A VILLA DI SERIO ED ALZANO LOMBARDO, 2 ANZIANI ACCOLTELLATI NELLO STESSO GIORNO

Pubblicato

il

Due violente aggressioni si sono verificate giovedì 20 agosto in due comuni vicini della bassa Valle Seriana: due 80enni sono stati accoltellati, il primo in mattinata a Villa di Serio mentre il secondo nel tardo pomeriggio ad Alzano Lombardo. Le forze dell’ordine indagano sul movente e sulle dinamiche tutte da chiarire.

Il primo fatto si è verificato alle 7 di mattina in centro di Villa di Serio in via Locatelli: secondo una prima ricostruzione un 82enne del paese che stava aspettando di entrare in un bar, è stato improvvisamente aggredito da un malvivente con una coltellata all’addome. L’aggressore sarebbe subito scappato. Le condizioni dell’uomo non sono gravi.

Dinamica simile per l’altro episodio: questa volta poco dopo le 18 nel sottopasso del parco Montecchio ad Alzano, in via Paglia, un 85enne del paese è stato aggredito con una coltellata alla schiena. L’anziano è comunque riuscito ad arrivare in biblioteca (dove si stava recando come d’abitudine) con l’arma conficcata nella schiena. Le sue condizioni sono più serie, l’anziano è stato ricoverato all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, che hanno effettuato i primi rilievi insieme alla polizia locale di Alzano Lombardo. In entrambi i casi le forze dell’ordine indagano per chiarire le dinamiche e i moventi: non si escludono tentativi di rapina anche se pare più probabile l’ipotesi di uno squilibrato visto che alle due vittime non è stato portato via nulla.

 

Tutti i diritti riservati @

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *