Cronaca
IN MEMORIA DI IVAN, A CAZZANO E GANDINO ANNULLATI DUE CONCERTI. SABATO LE ESEQUIE
Due comunità unite nel dolore e nel ricordo: sono Cazzano Sant’Andrea, dove Ivan Moretti, geometra 49enne scomparso in un tragico incidente in Croazia, era nato e aveva la sua attività lavorativa, e Gandino, dove Moretti viveva con la famiglia. In entrambi i paesi sono stati annullati gli eventi musicali previsti per i prossimi giorni. Sabato le esequie.
La salma rientrerà in Italia oggi: venerdì alle 20.30 è prevista la veglia nella chiesa parrocchiale di Cazzano Sant’Andrea dove sabato alle 14.30 si svolgeranno le esequie.
A Cazzano Sant’Andrea è stato annullato l’evento in programma sabato 29 agosto intitolato “L’operetta e non solo” mentre a Gandino, la Pro Loco Gandino di cui Moretti era consigliere, è annullata la serata della rassegna “Zampilli d’estate” programmata per giovedì 27 agosto in piazza Vittorio Veneto.
Questo si legge in comunicato della Pro Loco formato dal presidente Lorenzo Aresi: “La Pro Loco Gandino insieme all’intera comunità della Val Gandino piange la scomparsa del proprio consigliere Ivan Moretti, morto improvvisamente in un incidente stradale durante le vacanze in Croazia. Ivan era per tutti noi un amico fraterno, un uomo che ha tanto amato la famiglia, la sua Valle e il Creato. Ha dato tanto a tutti e ciascuno, coinvolgendo chiunque nelle iniziative che ideava e portava avanti con dedizione non comune. Resta per tutti noi l’imperativo di non tradirne l’esempio, di continuare con impegno su una strada che ha ampiamente tracciato e che seppur a fatica continueremo a percorrere. Di concerto con la Comunità del Mais Spinato di Gandino, dedicheremo inoltre ad Ivan un commosso ricordo in occasione del Mercato Agricolo di martedì 1 settembre. Anche quella era un’idea cui aveva dato testa, cuore e braccia. Stringiamo in un forte abbraccio moglie, figli, genitori e parenti tutti, muti e attoniti come l’intera Val Gandino che Ivan tanto amava”.
Nella foto: Ivan Moretti con le sue creazioni di mais
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook