Seguici su

Cronaca

SOGGIORNO DA NOI, BLOGGER SPAGNOLO PARLA DELLA VALSERIANA AL MONDO

Pubblicato

il

Dalla Spagna alle scoperta dell Valle Seriana: da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre Promoserio ha ospitato Victor Gomez: un giornalista, blogger e fotografo spagnolo. Il giovane, che conta 5000 followers su Twitter e 3850 like su Facebook, ha condiviso sui social con i suoi fan l’esperienza che l’ha visto protagonista.

Il blogger spagnolo (www.victorgomez.me/blog/) lunedì ha iniziato la conoscenza del territorio affrontando la ferrata “Maurizio” sul Monte Alben in compagnia della guida alpina Giancarlo Morandi che lo ha accompagnato lungo la via ferrata, itinerario che regala ampi panorami sulla valle e ambiente mozzafiato. Gomez ha pernottato a Gromo e il giorno successivo in elicottero ha scoperto le alte vette delle Orobie con atterraggio al Rifugio Curò dove, dopo la visita alla diga del Barbellino, ha degustato i piatti della tradizione.

Successivamente la discesa a piedi verso l’antico borgo di Maslana e la visita all’osservatorio florofaunistico. Dopo il pernottamento a Clusone, Gomez il terzo giorno ha visitato la cittadina baradella in particolare l’Orologio Fanzago e la Danza Macabra.

Promoserio ha ottenuto il contatto di Victor Gomez tramite l’Ufficio Turismo di Regione Lombardia: l’agenzia di promozione della Val Seriana e di Scalve ha inviato diverse proposte a un gruppo di blogger europei inseriti nel progetto BlogVille 2015 (un progetto di promozione della regione Lombardia a cui tutti gli enti territoriali possono partecipare ed inviare proposte di itinerari personalizzati) ed è stata selezionata come destinazione interessante. Un’occasione questa per far conoscere la zona anche all’estero.

“Muy cerca de Bergamo, el valle de Seriana es todo un descubrimiento” ha scritto Victor sulla sua pagina: “Molto vicino a Bergamo, la Valle Seriana è tutta una scoperta”, con l’invito da parte nostra a continuare a scoprirla.

 

Nella foto: Victor Gomez sulla ferrata del Monte Alben

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *