Cronaca
TRA VILLA E OGNA IL PULLMAN COSTA 85 EURO IN PIÙ, L’AMMINISTRAZIONE NON CI STA E SCRIVE ALLA REGIONE
– VILLA D’OGNA – Abitare nello stesso paese e pagare 85 euro in più tra una fermata e l’altra dell’autobus: succede anche questo con l’inizio dell’anno scolastico in Valle Seriana. A Villa d’Ogna infatti se uno studente prende il pullman di linea della Sab a Ogna paga una maggiorazione spropositata rispetto a chi sale sull’autobus alla fermata successiva di Villa. Una situazione inaccettabile che si trascina da anni.
85 euro in più dunque: il tutto a distanza di pochi chilometri e sempre all’interno del centro abitato. Così l’amministrazione guidata da Angela Bellini ha preso carta e penna interrogando sulla questione l’assessore di Regione Lombardia alla Mobilità Alessandro Sorte e il consigliere provinciale delegato alla Mobilità, Mauro Bonomelli.
La situazione interessa i ragazzi che frequentano la scuola primaria di secondo grado e le scuole secondarie. In attesa di una risposta intanto l’abbonamento “spropositato” è stato pagato. Buon inizio anno scolastico a tutti, sia agli studenti di Villa che a quelli di Ogna.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook