Seguici su

Cronaca

“PROGETTO CLIMA” CARREFOUR E SOSTENIBILITÀ: POLY POOL DI PARRE TRA LE 7 FINALISTE ITALIANE

Pubblicato

il

L’azienda POLY POOL S.p.A. fa parte del gruppo SCAME di Parre, attivo nella produzione di componenti e sistemi per impianti elettrici e sistemi di ricarica per auto e veicoli elettrici, ed è tra le aziende italiane selezionate tra 651 fornitori Carrefour che si sono distinti per importanti progetti di sostenibilità ambientale.

Carrefour, nell’ambito della “Grande Sfida dei Fornitori per il Clima”, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela dell’Ambiente e del Mare, ha dato la possibilità alle aziende fornitrici di presentare progetti, investimenti e innovazioni a livello di sostenibilità ambientale. Fedabo, società leader nella consulenza per l’energia, ha approfonditamente vagliato l’efficacia e la portata innovativa dei progetti in rapporto ai settori di appartenenza e ha stilato una classifica delle 7 aziende più virtuose.

Il gruppo SCAME di Parre dal 2003 ha ottenuto la Certificazione ISO 14001, nel 2007 ha installato il primo impianto fotovoltaico a cui hanno fatto seguito altri due impianti per un totale di 300 kW installati. L’azienda inoltre, utilizza veicoli aziendali elettrici e ha installato stazioni di ricarica presso le proprie sedi aziendali.

Questa la nota per Poly Pool S.p.A – Carrefour Italia:

“Già dal 2011 Carrefour mette a disposizione dei fornitori a marchio proprio un sistema di autovalutazione delle politiche di CSR in un ottica di massima riduzione dell’impatto ambientale. Le buone pratiche legate alla sostenibilità hanno da sempre coinvolto tutto il Gruppo alla continua ricerca della massima efficienza con la minor influenza ambientale. Vista la nostra sensibilità sul tema del clima e della sostenibilità ambientale, trattato anche dalle Nazioni Unite a Parigi quest’anno nella conferenza COP21, sostenuta anche dal Gruppo Carrefour, abbiamo deciso di valorizzare tutte quelle aziende nostre fornitrici che mettono in campo impegni e investimenti concreti per poter dare un futuro al nostro Pianeta”.

Il vincitore assoluto, valutato da una giuria di esperti il prossimo 14 ottobre a Milano, volerà a Parigi per partecipare all’incontro con la direzione generale di Carrefour che si terrà nella capitale francese il 19 e 20 novembre 2015.

 

Nella foto: una Renault elettrica utilizzata da Scame (foto scame.it)

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *