Seguici su

Cultura

I SEGRETI DELLA FARINA BIANCA TOTALMENTE INTEGRALE, L’ECCELLENZA DI VARVELLO OSPITE A GANDINO

Pubblicato

il

Franco Varvello

Franco Varvello– GANDINO –  E’ stato ospite nella serata di ieri lunedì 12 ottobre in Sala Ferrari a Gandino in occasione della manifestazione “I Giorni del Melgotto” il Dottor Franco Varvello, titolare delle Farine Varvello 1888 nonché sponsor del Cluster dei Cereali e Tuberi ad Expo, che ha presentato l’evoluzione della sua azienda leader in Europa nella produzione di farina bianca totalmente integrale.  

“La nostra Azienda da sempre opera per la sana alimentazione – ha commentato Varvello -, puntando ogni giorno al miglioramento della qualità dei nostri prodotti. Il mangiar sano è sinonimo di benessere fisico”.

Nel corso dell’incontro Varvello ha spiegato poi il procedimento adoperato dalla sua azienda per ottenere dal frumento la farina bianca 100% integrale, ricca di fibre solubili, a ridotto impatto glicemico. 

“Expo è un’occasione unica per mostrare al mondo i nostri prodotti ma soprattutto un modo per far conoscere all’umanità l’importanza del mangiar sano – ha proseguito Varvello – . La farina è considerata dagli esperti uno fra i 5 “veleni alimentari” che maggiormente vengono assimilati quotidianamente nella dieta alimentare di ciascun individuo e noi da anni lavoriamo per renderla più digeribile e salutare”.

Varvello ha poi voluto ringraziare i componenti dell’Associazione Mais Spinato di Gandino che in diverse occasioni si sono prestati nella realizzazione di seminari, incontri e Showcooking nell’area del Cluster dei Cereali e Tuberi ad Expo.

“E’ sempre un piacere collaborare con le Associazioni attive sul territorio come lo è quella del Mais Spinato di Gandino dalla quale si possono apprendere modi e sistemi nuovi che arricchiscono il valore di un’azienda come la nostra”.

Nella foto Franco Varvello

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *