Cronaca
TUTTA LA RETE SI MOBILITA PER METTERE IN SALVO IL CANE “GIROVAGO”
La storia di questo cane è diversa dalle altre storie di cani dispersi: una vera e propria mobilitazione sul web si sta muovendo per metterlo in salvo con centinaia di condivisioni e appelli; pare infatti che il cane non abbia padrone e che si aggiri impaurito e denutrito da più di un mese mettendo a rischio la sua vita e l’incolumità degli automobilisti.
Mercoledì 14 ottobre abbiamo condiviso nella nostra rubrica “Sos amici a 4 zampe” un appello per riuscire ad identificarlo o a metterlo in salvo. In 12 ore sono state quasi 500 le condivisioni su Facebook e le segnalazioni e scambi di opinioni tra gli utenti.
In diversi ci avete segnalato che state tentando di prendere il cane “girovago” da almeno un mese, all’inizio addirittura nei pressi del Monte Canto a Sotto il Monte, mentre nell’ultima settimana è stato avvistato tra Gazzaniga, Nembro ed Alzano Lombardo, purtroppo anche su strade interessate da intenso traffico.
Il consiglio degli esperti del Canile di Colzate, visto che il cane corre veloce e non si lascia né avvicinare, né tantomeno prendere, è di provare ad attirarlo in una proprietà chiusa con del cibo.
Se avete novità scriveteci a info@valseriananews.it o rivolgetevi al Canile di Colzate.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook