Seguici su

Eventi

DOMENICA D’AUTUNNO… TRA FESTE, CASTAGNATE E IL PALIO DELLE TORTE

Pubblicato

il

Domenica dal gusto autunnale quella che andremo a vivere in Valle Seriana tra castagnate, feste a tema e addirittura il palio delle torte. Da Valbondione a Pradalunga, passando per Orezzo di Gazzaniga, sono tanti gli eventi in programma per trascorrere una giornata, forse grigia meteorologicamente, ma colorata di emozioni e sapori. Scopri tutti gli eventi in programma per domenica 18 ottobre qui di seguito.

Parre dalle 14.00 Castagnata a Cossaglio. Un pomeriggio autunnale nell’antico borgo di Cossaglio organizzato dal gruppo Folk Lampiusa e da Gli Amici di Cossaglio. Sarà possibile gustare le böröle e assaporare la tradizionale Böseca, il tutto accompagnato dal servizio bar che offrirà per scaldarsi un po’ del buonissimo Vin Brulé. Il pomeriggio sarà allietato da ottima musica e dalla tombola con ricchi premi www.prolocoparre.com. 

Orezzo alle h.14.30 c/o ex-scuole elementari Tradizionale Castagnata con palio delle torte.

Piario nel pomeriggio Castagnata & SkiAss. Seconda edizione della sfida più entusiasmante: ogni coppia armata di un paio di sci di legno e in maschera dovrà mostrare velocità e coordinazione. A seguire castagne e vin brulé per tutti. C/o campo sportivo Oratorio Piario – pagina Facebook.

Pradalunga dalle 14.00 Castanea 2015. Castagnata d’autunno. C/o oratorio castanicoltorimisma@gmail.com. 

Rovetta dalle 10.00 alle 22.00 Festa d’autunno e del raccolto. Fattoria didattica, giochi, animazione, musica, mostra mercato di prodotti tipici e punti ristoro aperti, per degustare ricette e manicaretti a km 0. C/o centro paese info@prolocorovetta.it. 

Selvino dalle 12.00 Festa della castagna. Pranzo dalle 12.00, merenda tutto il pomeriggio, cena dalle 18.45. Nel pomeriggio gonfiabili, balli di gruppo e animazione per bambini. In caso di pioggia rimandata al 25/10. C/o piazzale della chiesa www.altopianoselvinoaviatico.it.

Valbondione Castagnata all’Osservatorio di Maslana. Ritrovo in quota per un’allegra castagnata in compagnia prima dell’arrivo della stagione invernale: rientro nel tardo pomeriggio. C/o Osservatorio floro- faunistico Maslana www.osservatoriomaslana.com.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità