Cronaca
PROCESSO MORANDI, IN RITARDO DI UN ANNO PER MOTIVI “BUROCRATICI”
Il processo a carico di Benvenuto Morandi, l’ex sindaco di Valbondione ed ex direttore della Private Banking Intesa San Paolo di Fiorano al Serio, è stato di nuovo rinviato per mancanza di una notifica da parte della Procura. Morandi, che deve rispondere di furto aggravato, truffa aggravata e falso, andrà a processo a dicembre 2015; mentre il procedimento era stata aperto nel dicembre 2014.
Il tutto per motivi burocratici. Il processo era già stato rimandato da maggio ad ottobre perché i pm Maria Cristina Rota e Carmen Santoro non avevano allegato un documento che doveva accompagnare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Quindi: nullo l’avviso e di conseguenza pure il decreto di citazione a giudizio, per quanto attiene a uno dei reati contestati, il vizio procedurale aveva determinato il primo slittamento.
Ma, anche nella giornata di mercoledì 21 ottobre, il processo è stato nuovamente rinviato al 22 dicembre alle 9 per mancanza dello stesso documento. Morandi andrà dunque a processo un anno dopo l’inizio effettivo del procedimento, il 18 dicembre 2014.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook