Cronaca
PRIMO SCI AL MONDO MONOSCOCCA IN CARBONIO, LA NOVITÀ 2016 DI CASA MERELLI
– CLUSONE – Importanti novità in casa Merelli, l’azienda seriana con sede a Clusone che dal 1988 lavora nel settore dei materiali compositi avanzati e da oltre un decennio produce prodotti Hi-Tech di alta qualità. Dal 2003 l’azienda si è specializzata nella produzione di sci d’alpinismo realizzati interamente in fibra di carbonio monoscocca, detenendo da ormai un decennio il primato mondiale della leggerezza.
A gennaio 2016 sarà presentato un nuovo modello dopo due anni di sviluppo: “Siamo pronti a lanciare questo nuovo prodotto – questo quanto dichiarato da Marco Merelli, titolare della ditta Merelli Compositi -. Da due anni stiamo lavorando per raggiungere questo importante risultato, uno Sci Race sotto i 600 grammi ed a gennaio 2016 verrà presentato ufficialmente sul mercato”.
Le novità di questo sci, del quale sveleremo presto il nome, consistono sia nella costruzione monoscocca in fibra di carbonio e ad un concetto innovativo brevettato pochi mesi fa.
“Dallo scorso febbraio stiamo testando insieme ai nostri atleti questi prototipi, i quali hanno portato dei feed back molto importanti – continua Merelli – e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Dal 2003 ad oggi abbiamo fatto notevoli progressi. Ci sono voluti otto anni di ricerca e sviluppo per evolvere il prodotto soprattutto nell’affidabilità e dal 2011 con la vittoria della Pierra Menta e Mezzalama del nostro atleta francese Didier Blanc siamo entrati a far parte del mercato mondiale. Per noi questo nuovo modello rappresenterà il top di gamma e presto sarà visibile sul nostro sito web”.
Un’ultima particolarità, sarà il marchio “Made in Clusone”, un piccolo dettaglio ma che rende onore alla lunga tradizione scialpinistica della nostra zona.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook