Sport
ALBINOLEFFE: PAREGGIO A CUNEO E UN PASSO IN AVANTI IN CLASSIFICA
– CUNEO – Una partita emozionante quella andata in scena Domenica 1 Novembre allo stadio Peschiero di Cuneo. Un pareggio per due a due con punto guadagnato per l’AlbinoLeffe che fa un passo in avanti in classifica con l’obiettivo di abbandonare il prima possibile la zona play out.
La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Sassarini, il Cuneo dopo venti secondi rimane in dieci per un fallo da ultimo uomo di Conrotto. La rete per gli ospiti non si fa attendere e al diciottesimo è Girardi su una punizione dal limite a portare in vantaggio i seriani.
Al quarantesimo però il Cuneo pareggia i conti con un gol di Gorzegno dopo un’azione confusa in area di rigore. Primo tempo che termina sul risultato di parità. Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica è il Cuneo a passare in vantaggio al decimo minuto con un gol di Rinaldi: l’attaccante piemontese anticipa la difesa e trafigge un incolpevole Amadori.
Doccia fredda per i ragazzi dell’AlbinoLeffe che non hanno voglia di perdere e al minuto ventuno del secondo tempo ci pensa Kanis a riportare il punteggio in parità. Diagonale vincente per il matocchino che sorprende Tunno, un punto a testa e partita finita. Passo in avanti per l’AlbinoLeffe in classifica impegnata domenica prossima al Comunale di Bergamo contro la Feralpi Salò.
CUNEO 2-2 ALBINOLEFFE
RETI: pt 18’ Girardi (A), 40’ Gorzegno, st 10’ Rinaldi (C), 21’ Kanis (A)
CUNEO (4-4-2): Tunno; Quitadamo, Conrotto, Rinaldi, Gorzegno; Beltrame, Gatto, Cavalli, Corradi; Garin (31’st Corsini), Chinellato (9’ Ruggiero (37’st Franchino)). A disposizione: Cammarota, Barale, Ferrero, Thiao, Ottobre, Campana, Bonomo. All.: Salvatore Iacolino.
ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Amadori; Paris (7’st Muchetti), Vinetot, Magli, Mureno; D’Iglio (13’st Kanis), Perini, Bentley (34’ Calì); Danti; Breda, Girardi. A disposizione: Cortinovis, Checcucci, Gianola, Nichetti, Martino, Soncin, Stronati. All.: David Sassarini.
ARBITRO: Eros Antonio Lacagnina di Caltanissetta.
Matteo Mongelli
Nella foto: un momento della partita (foto UC Albinoleffe)
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook