Cronaca
VIA LA CORRENTE PER ORE: BAGARRE SUI SOCIAL, MA C’È CHI CENA A LUME DI CANDELA
– ALBINO – C’è anche chi è riuscito a cogliere il lato romantico di un disagio che ha interessato nella giornata di lunedì 9 novembre diverse zone della cittadina di Albino: un guasto alla rete elettrica ha comportato l’assenza di alimentazione fino in serata. Così Facebook è stato ancora una volta lo strumento dove gli utenti si sono confrontati per capire quanto successo.
Le prime segnalazioni sono giunte a metà mattina da diverse zone: sia nelle centrali vie Mazzini, Roma, Marconi, ma anche in zone più periferiche come Desenzano e Comenduno. Alcune attività produttive hanno dovuto interrompere l’attività lavorativa pomeridiana.
Il guasto ha riguardato una linea da 15.000 volt, per questo i lavori di ripristino in via Roma (come si può vedere nella foto), dove si stanno svolgendo i lavori di posa della fibra ottica, sono stati lunghi e complessi. I tecnici hanno attivato tre generatori provvisori ma l’alimentazione elettrica è stata altalenante per tutta la giornata.
La situazione è rientrata nella normalità alle 21 circa, nel frattempo il confronto è continuato sul social dove, nel gruppo “Sei di Albino se…” tra i vari commenti arrabbiati e indignati, la giornata di un utente è finita romanticamente con una cena a lume di candela. Come si dice: non tutti i mali vengono per nuocere.
Nelle foto: l’immagine postata dall’utente su Facebbok e i lavori in via Roma
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook