Seguici su

Cronaca

IMPIANTI LIZZOLA, SI APRE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

Pubblicato

il

Fa caldo nei giorni dell'”Estate di San Martino”, un caldo fuori stagione che a parlare di neve vengono i brividi. E insieme ai brividi arriva l’adrenalina della Cooperativa Nuova Lizzola che ha deciso l’apertura degli impianti. “Apriamo per il ponte dell’Immacolata – spiegano da Lizzola -. La gente ci ha dato fiducia e stiamo lavorando per loro. Ci attende un calendario ricco con gare di livello, noi siamo pronti”.

Il meteo non spaventa i gestori degli impianti che proprio in questi giorni, grazie alle belle giornate, stanno ultimando la manutenzione generale. “Partiamo da una buona base – spiega Omar Semperboni, della Cooperativa Nuova Lizzola -: la prevendita è andata bene, la gente ci ha dato fiducia. Per questo stiamo lavorando al massimo per garantire l’apertura al ponte dell’Immacolata”.

Dal 5 dicembre prossimo dunque, chi ha acquistato gli stagionali, potrà usufruire delle seggiovie e – si spera – di sciare. “Il meteo non ci spaventa, abbiamo provato i cannoni e, appena arriverà il freddo, cominceremo a innevare artificialmente per poter sciare almeno nelle piste più alte. Ovviamente ci auguriamo che la neve arrivi da sola”.

Il comprensorio è stato scelto da numerosi sci club e, a febbraio 2016, ospiterà  4 gare di livello internazionale: sulle piste di Lizzola si contenderanno l’ingresso alla Coppa del Mondo le giovani promesse dello sci. Non da ultimo inoltre lo storico accordo con la Fisi per la pista da fondo a Valbondione, di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni.

La dotazione tecnica del comprensorio è di 6 cannoni da neve mobili e 12 lance fisse: quest’anno inoltre sono in arrivo 2 nuovi cannoni che serviranno la pista da fondo e le piste a Lizzola. Tutto è pronto dunque per avere una stagione al top, speriamo lo sia anche la neve.

 

Nella foto: la prova dei cannoni da neve a Lizzola

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *