FILO CREATIVO
CENTROTAVOLA PORTACANDELA
Vi presentiamo la prima uscita della nuova rubrica di Valseriana News “Filo Creativo”, dedicata alla creatività e alle numerose realizzazioni che si possono fare con filo e stoffa. Cominciamo da un bellissimo centrotavola portacandela che si può realizzare tranquillamente anche a casa.
OCCORRENTE:
Tessuto Americano verde (50 X 110 cm), tessuto Americano rosso scuro (20×110 cm), tessuto Americano rosso chiaro (20×110 cm), un vasetto trasparente, una candela, due cerchi in feltro diametro 10 cm, nastri per decorare, due campanellini, ovatta movil (quanto basta), colla a caldo.
PREPARAZIONE
Dal tessuto verde ritagliare 5 quadrati (misura 25×25 cm), per ciascun tessuto rosso ritagliare cinque quadrati (misura 20×20 cm). Piegare i dieci quadrati rossi à metà in modo da ottenere un rettangolo, poi imbottiteli con l’ovatta per dargli volume. Piegateli verso la linea centrale ottenendo un triangolo mantenendo l’apertura centrale. Procedete facendo una filza sul fondo e tirate il filo (Fig.1 a lato).
Piegare i 5 quadrati verdi lungo la diagonale e poi di nuovo a metà, otterrete in questo modo un triangolo con l’apertura sul lato. Fate una filza sul fondo e tirate il filo (Fig.2 a lato).
Incollare fra loro le due basi di feltro. Procedere incollando le varie parti ottenute precedentemente sulla base di feltro posizionando prima il vasetto di vetro al centro, in secondo luogo le foglie, i petali più scuri e successivamente i petali più chiari.
Infine decorate l’imboccatura del vasetto con nastri e campanellini.
Progetto realizzato da Filomania Clusone (Info: clusone@filomania.it – https://www.filomania.it )
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook