Seguici su

Cronaca

DISTURBO SCHIZOIDE DI PERSONALITÀ, L’ACCOLTELLATORE DI ANZIANI DI VILLA DI SERIO È PERICOLOSO

Pubblicato

il

Era il 21 agosto scorso quando Vincenzo Lanni, 49enne ex programmatore di Villa di Serio, venne arrestato per aver tentato di uccidere, aggredendoli con un coltello, due anziani a Villa di Serio e ad Alzano Lombardo. Ora il risultato della perizia psichiatrica richiesta dalla sua difesa che lo dichiara parzialmente incapace di intendere e di volere.

Oggi è emerso dalla perizia che l’uomo soffre di un disturbo schizoide di personalità, ovvero la sua capacità di intendere e di volere è gravemente scemata e il quarantanovenne è socialmente pericoloso. La questione ora passa al pm Fabrizio Gaverini, che dovrà chiudere le indagini e decidere se rinviare a giudizio l’ex programmatore.

Gli ottantenni aggrediti, Antonio Castelletti di Villa di Serio e Luigi Novelli di Alzano Lombardo, fortunatamente si ripresero in fretta senza riportare traumi permanenti.

Le aggressioni nelle calda mattina del 20 agosto: vicino ad un bar del centro a Villa di Serio e nei pressi del parco Montecchio ad Alzano Lombardo. Una volta incastrato il 49enne, incensurato fino a quel momento, aveva confessato di aver aggredito perché si riteneva un fallito. 

 

Nella foto: Lanni ripreso dalla videosorveglianza

 

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *