Seguici su

Cronaca

TRIVAGO INCIAMPA SU CASTIGLIONE, MA TRA I MERCATINI PIÙ BELLI D’ITALIA C’È PROPRIO CASTIONE DELLA PRESOLANA

Pubblicato

il

Ottimo riscontro per un evento che caratterizza l’alta Valle Seriana durante il periodo festivo: i mercatini di Castione della Presolana sono stati inseriti tra i 20 migliori d’Italia nella classifica dell’Osservatorio Trivago. Peccato che nel comunicato ci sia un errore, così che Castione è diventato Castiglione. Seguito però da “Presolana” e quella si sa, è unica e presente solo qui.

L’Osservatorio Trivago ha selezionato le 20 destinazioni in Italia dove godersi la magia del Natale tra cui spicca con orgoglio la tradizionale attrazione di Castione che aprirà i battenti domenica 21 novembre in piazzale Donizetti a Bratto. I mercatini resteranno aperti tutti i week end fino al 19 e 20 dicembre e durante il ponte dell’Immacolata.

Secondo Trivago in Italia meta più conveniente è ancora una volta Rovereto. Sempre in montagna, un’interessante alternativa è Aosta: qui non ci si limita a costruire il mercatino natalizio, ma si “addobba” l’intera città per ricreare un villaggio alpino di un tempo.

L’atmosfera natalizia coinvolge anche città di dimensioni più grandi. Una su tutte Napoli, dove anche quest’anno migliaia di turisti ammireranno le statuine artigianali dei presepi di San Gregorio Armeno. Risalendo lo stivale da segnalare anche il mercatino che riempirà di colore Piazza Unità, cuore di Trieste, e quelli che renderanno ancora più suggestive Vipiteno e Levico.

Tra i migliori d’Italia anche il mercatino sotto i portici del centro di Bologna e quello di Castiglione della Presolana, a pochi passi da Bergamo (come abbiamo precisato ci si riferisce a Castione della Presolana, ndr.). Chiudono il quadro il fiabesco mercatino di Piazza dei Signori a Verona e quello ai piedi del magnifico Duomo di Bressanone.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità