Cronaca
CLUSONE: PARCHEGGI A PAGAMENTO MENO CARI, PREVISTO ANCHE DISCO ORARIO E 15 MINUTI GRATIS
– CLUSONE – Nuova ordinanza sui parcheggi a pagamento del centro a Clusone che, dal 1° dicembre, uniforma gli orari, diminuisce la tariffa e introduce i primi 15 minuti di sosta gratuita. Un’operazione resa possibile dall’incarico diretto della gestione dei parcheggi con striscia blu da parte del Comune, dopo la scadenza della convenzione con la ditta che li gestiva in precedenza.
Da ieri dunque sono stati unificati tutti gli orari delle zone di sosta soggette a parcometro; l’orario della regolamentazione è: ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 per via Mazzini, via San Carlo Borromeo, piazza Marinoni, piazza della Rocca, via Fogaccia, largo Attilio Nani, piazza Sant’Andrea e via Verdi.
Dal lunedì al sabato stessi orari in via Brasi e in via Papa Giovanni XXIII nei pressi della Basilica dove, la domenica e i giorni festivi non ci sarà l’obbligo del pagamento per la sosta, ma la sosta verrà regolamentata dal disco orario per un tempo massimo di 90 minuti.
Il prezzo della sosta oraria scende inoltre da un euro a 80 centesimi e i primi 15 minuti saranno completamente gratuiti. Un bel regalo di Natale sia per i turisti che per i commercianti.
Nella foto: la nuova regolamentazione nei pressi della Basilica
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook