Seguici su

Cronaca

L’INNO D’ITALIA RISUONA A VERTOVA PER IL CAMPIONE DEL MONDO GABRIELE RONDI

Pubblicato

il

– VERTOVA – Gabriele Rondi è tornato a Vertova dopo gli importanti risultati raggiunti ai campionati del mondo di atletica leggera IAADS, riservati agli atleti con sindrome di down, che si sono svolti a Bloemfontein in Sudafrica. 4 le medaglie al collo, tra cui spicca l’oro, il terzo nel salto il lungo in un mondiale. A festeggiarlo amici e parenti con le bande di Vertova e Colzate.

Gabriele infatti, classe 1991, diplomato in ragioneria all’istituto Fantoni di Clusone, quando non si allena suona nella banda di Colzate e svolge attività di volontariato al Canile di Colzate.

L’esperienza in Sudafrica è durata una settimana e ha permesso all’atleta tesserato nella Polisportiva Valcamonica, di consolidare la sua leadership nel salto in lungo, vincendo il terzo oro dopo i mondiali in Messico nel 2010 e alle Azzorre nel 2012; specialità di cui è anche detentore del record mondiale (4 metri e 28) ancora imbattuto. 

Gabriele è stato accolto fuori dall’oratorio di Vertova insieme al sindaco Luigi Gualdi tra applausi e cori da stadio. Le bande gli hanno dedicato diversi brani tra cui l’Inno d’Italia che ha emozionato tutti i presenti. Gabriele ha ringraziato la sua famiglia, il suo allenatore, i suoi amici, i componenti delle bande e tutti coloro che gli sono vicini. E, come ci ha abituato, non si ferma ancora: “Ora sono pronto per la stagione sciistica – ha spiegato – perché forse parteciperò ai mondiali anche in quella disciplina”. 

La festa è continuata in oratorio dove, tra un brindisi e un assaggio al buffet, ha attirato la scritta su uno striscione: “Molte sfide hai affrontato, al tuo arrivo ogni volta un boato. Perché campione sei sempre stato e il nostro cuore hai conquistato”. Un esempio di determinazione e grinta per tutti. 

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=j2kLirZlriU&feature=youtu.be{/youtube}

 

Nella foto: Gabriele con il sindaco di Vertova e la mamma

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *