Seguici su

Eventi

A GANDINO IL GOSPEL PIÙ AUTENTICO MADE IN USA

Pubblicato

il

Appuntamento col Gospel più autentico giovedì 10 dicembre 2015 a Gandino al Cinema Teatro “Loverini”: alle 21 andrà in scena il concerto di Cedric Shannon & Brothers, formazione che arriva dal Missouri negli Usa. Gospel e Spiritual, i due generi che al potere della musica sanno aggiungere quello ben più forte della parola, saranno i protagonisti di una serata suggestiva.

Per anni i neri d’America hanno cercato di alleviare le proprie sofferenze con canti di lavoro che, affinandosi nel tempo, hanno ormai prodotto un repertorio vastissimo di suoni e parole che ne hanno fatto una categoria di eccellenza, prima di tutto nella vocalità, sia solista che corale.

Parole di speranza, di dolore che si fa coscienza e liberazione dalle sofferenze quotidiane e storiche, con lo sguardo rivolto a un cielo che si sa essere benevolo e giusto. Suoni e parole che si accordano meravigliosamente con le feste natalizie, per condividere la gioia dell’attesa e della natività, del nuovo anno e dell’Epifania nel canto corale che si fa auspicio di pace per un mondo migliore.

Il concerto di CEDRIC SHANNON & BROTHERS in GOSPEL si tiene nel suggestivo contesto di Gandino, con un centro storico medioevale dominato dalla seicentesca Basilica di S.Maria Assunta e punteggiato da decine di palazzi nobiliari. Il biglietto d’ingresso è di 10 € (comprensivo di buono sconto cena presso Rigel Restaurant).

 

CEDRIC SHANNON & BROTHERS

Giovane artista, Cedric Shannon, conosciuto in America per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical. Cedric Shannon è nato nel Missouri, e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza stimolato nella musica e nella preghiera. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile . L’intensità espressiva della sua voce sa coinvolgere gli ascoltatori fino a far loro percepire una spiritualità e la presenza del Signore. A nove anni canta già da solista, a undici il suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra. Diplomato in uno dei più prestigiosi Performing ArtsCenter d’America, la “Central Visual and Performing Arts High School” di St. Louis, Cedricperfeziona il proprio talent diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical.

Attore, cantante, insegnante a venticinque anni esordisce nel mercato musicale come artista gospel nell’album Psalms of Deliverance, che venderà quindicimila copie. Famose negli Stati Uniti le sue Bow Down e Worship Him, dal suo secondo album.Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical Be Careful What You Pray For, e nel 2004 di A House Divided, ottenendo grande successo di critica. Nel 2001 l’associazione musicale C–‐Jam lo porta per la prima volta in Italia, e da allora si è esibito in prestigiosi teatri, ospite anche in Vaticano dove ha cantato per Papa Wojtyla.

Il 2011 e 2012 lo vedono protagonista nel mercato americano, col suo album Sing Out the 4 Walls.

Nel 2015 è nuovamente in tour in Europa con il suo nuovo gruppo Brothers in Gospel, per esplorare nuove sonorità e rivisitare i canti gospel tradizionali con nuovi ritmi e nuova energia.

 

Formazione:

CEDRIC SHANNON RIVES – direttore
MITCHEL FORD – prima voce tenore

DEJUAN BINGHAM – seconda voce tenore

CLEOPHUS ROBINSON III – voce baritono

CORY FULLER – voce basso, tastiera

JARMEZ D. LEE – voce basso, batteria

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *