Seguici su

Cronaca

PORTE APERTE ALL’ABERGO “ALPRIMOLUS” DI PREMOLO

Pubblicato

il

albergo alprimolus

albergo alprimolus– PREMOLO – E’ stato presentato nel pomeriggio di ieri, sabato 12 dicembre, a Premolo il nuovo albergo “AlPrimolus”, la struttura ricettiva in via dell’Agro chiuso dal 2010, recentemente donato all’Associazione Nazionale Alpini di Bergamo dal premolese Pietro Seghezzi. L’albergo, costruito a metà degli anni 80, conta 60 posti letto distribuiti in 17 camere su tre piani, collocato in una splendida posizione panoramica con vista sull’altopiano della Presolana. 

“Il nostro grazie va a Pietro Seghezzi che ha voluto omaggiarci di questa struttura – commenta Carlo Macalli, Presidente ANA Bergamo -. Chiaramente da soli, nonostante l’impegno di tutti i nostri alpini e volontari, non saremmo stati in grado di gestire l’albergo, abbiamo pensato dunque di coinvolgere il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Clusone al quale affidiamo la ristorazione”.

carlo macalli con iacovino antonioLa struttura, oltre a garantire un servizio di ristorazione, diventerà un importante punto di riferimento per i ragazzi del CFP dove potranno svolgere liberamente la loro attività di tirocinio.

“E’ un modo per essere vicino ai giovani- continua Macalli -, visto che non esiste più la leva obbligatoria crediamo che questa collaborazione con gli studenti del CFP possa essere un monito per trasmettere ai giovani il nostro sentimento di Alpini”.

Nelle foto: sopra l’albergo “AlPrimolus”, sotto il Presidente Macalli con il Maître del CFP Antonio Iacovino 

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *