Seguici su

Cronaca

PIÙ DI 1000 AL PIZZO FORMICO PER DARE IL BENVENUTO AL 2016

Pubblicato

il

santa messa pizzo formico

santa messa pizzo formicoIn tantissimi, oltre 1000 secondo le stime, hanno raggiunto questo venerdì mattina 1 gennaio, la Croce del Pizzo Formico per partecipare alla Santa Messa di Capodanno. C’è chi è partito a piedi da Gandino, da Casnigo, da Clusone chi addirittura da Bossico pur di non perdersi la Santa Messa che da oltre 45 anni viene celebrata a Capodanno divenendo così una tradizione.

La Santa Messa celebrata da Don Giuseppe Zambelli di Clusone, è divenuta inoltre un’occasione per scambiarsi gli auguri e trascorre in serenità una giornata in alta quota ammirando l’incantevole paesaggio delle Alpi Orobie.

“Gesù viene come bambino per diventare il Salvatore – inizia così la predica don Giuseppe -, lui è il principio e il compimento dell’umanità. Sta a noi accoglierlo rendendoci disponibili affinché diventi la luce della salvezza”.

parapendioAl termine della Messa non è mancata l’occasione per degustare una buona fetta di panettone il tutto coronato dal volo di 3 parapendio che hanno reso ancor più unico questo inizio 2016.

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=B7jiV4kZj64&feature=youtu.be{/youtube}

Nelle foto sopra la Santa Messa sotto il parapendio

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

Tutti i diritti riservati © 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *