Cronaca
SANCITO IL GEMELLAGGIO FRA VALBONDIONE E MONTODINE
– VALBONDIONE – Si è svolta alle 15 di ieri, domenica 3 gennaio a Valbondione, la cerimonia che ha sancito il gemellaggio fra i Comuni di Valbondione e Montodine. Ciò che unisce questi due paesi è il fiume Serio, il Serio infatti nasce in alta Valle Seriana precisamente ai piedi del monte Torena in territorio di Valbondione nel bacino dell’Alto Barbellino e sfocia nel fiume Adda a Montodine, in provincia di Cremona.
124 chilometri di lunghezza percorsi fra montagne, vallate, colline e pianure che uniscono le Orobie alla Pianura Padana. Dopo 31 anni finalmente il gemellaggio può dirsi sancito. Nel 1985 entrambi i sindaci di Valbondione e Montodine, Franco Albricci il primo e Giovanni Danzi il secondo, avevano avviato il percorso che oggi può definirsi concluso.
Alla cerimonia, che si è svolta all’ingresso dell’abitato di Valbondione, hanno preso parte oltre ai sindaci Sonia Simoncelli di Valbondione e Alessandro Pandini di Montodine, alcuni cittadini dell’alta valle e una numerosa rappresentanza cremasca guidata dall’ex sindaco Giovanni Danzi.
Nelle foto: sopra i due sindaci Sonia Simoncelli e Alessanbro Pandini, sotto la firma che sancisce il gemellaggio
Guarda qui la galleria fotografica
Tutti i diritti riservati @
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook