Cronaca
56ENNE SCIVOLA PER 150 METRI E MUORE IN PRESOLANA, COINVOLTO NELL’INCIDENTE ANCHE IL CANE
Intervento dell’elisoccorso di Bergamo questa domenica 17 gennaio in Presolana per soccorrere un uomo scivolato in una zona impervia salendo dalla Baita Cassinelli sulla via normale che porta in vetta. L’uomo sarebbe scivolato, forse a causa del ghiaccio, per 150 metri perdendo la vita. Inutili i soccorsi giunti sul posto, visto la zona impervia, direttamente con l’eliambulanza.
L’allarme è stato lanciato poco dopo mezzogiorno. L’uomo è un 56enne di San Donato Milanese, la salma è stata trasferita nella camera mortuaria di Castione della Presolana.
L’escursionista aveva con sé il cane, un pastore tedesco. Le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, in una prima fase allertate per un eventuale supporto all’elicottero, stanno ora cercando di recuperare l’animale, con qualche difficoltà perché non si lascia avvicinare; la presenza di un familiare, che sta sopraggiungendo, dovrebbe aiutare nell’operazione. La zona è quella nei pressi del Rifugio Cassinelli, sul versante del bivacco.
Nella foto: l’elisoccorso oggi in Presolana
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook