Seguici su

Cronaca

OLTRE 500 BAMBINI AL PASSO DELLA PRESOLANA PER IL WORLD SNOW DAY

Pubblicato

il

Sono stati oltre 500 i bambini che hanno preso parte oggi, domenica 17 gennaio, al World Snow Day al Passo della Presolana. L’evento, che ha promosso l’attività sciistica gratis è stato organizzato da Promoserio con la Comunità Montana Valle Seriana e la Fisi Bergamo. In tantissimi si sono divertiti imparando a stare sugli sci o con bob e slittini.

La giornata mondiale della neve è organizzata in tutto il mondo e la Presolana è stata l’unica località coinvolta della Lombardia. Dalle 9 del mattino presso il Donico i bambini, insieme alle loro famiglie, si sono divertiti sulla neve: “L’obiettivo di questa giornata – spiega Fausto Denti, presidente della Fisi Bergamo – è quello di far avvicinare i più piccoli alla neve e agli sport invernali passando una giornata di svago sulle piste bergamasche”.

“Abbiamo voluto fortemente questo evento sul nostro territorio – continua Guido Fratta, presidente di Promoserio – grazie al contributo della Comunità Montana Valle Seriana e alla collaborazione con la Fisi Bergamo, perché il settore neve resta la principale attrattiva d’inverno per la Val Seriana e la Val di Scalve. Anche se le precipitazioni quest’anno si sono fatte attendere, durante il periodo festivo abbiamo registrato il tutto esaurito, segno che si sta facendo promozione nel modo giusto”. Il grande impegno degli impianti al Passo della Presolana ha permesso di avere neve artificiale e di garantire la realizzazione di una giornata di vero successo.

“Durante la giornata – spiega Alessandra Visini di Promoserio – abbiamo proposto lezioni di sci gratis con maestri sia della Scuola Sci Presolana che della Fisi. Inoltre è stata realizzata una gincana per bambini più esperti ed è stato possibile scendere anche con bob e slittini”. Oltre 500 le iscrizioni, con famiglie provenienti anche da fuori provincia.

 

Nelle foto: due momenti del World Snow Day al Passo della Presolana

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità