Cronaca
MORTI SOSPETTE, ESAME DEL CAPELLO SU 6 CORPI ALLA RICERCA DEL VALIUM
– PIARIO – Saranno 6 i corpi dei pazienti morti nel reparto di Medicina dell’ospedale Locatelli di Piario che la Procura farà presto riesumare. Questo è quanto è stato stabilito ieri dalle forze dell’ordine e dal pm Carmen Pugliese che sta seguendo il caso. Giunge dunque ad un prima fase operativa l’indagine aperta in merito alle morti sospette.
I 6 cadaveri riguardano le morti più recenti avvenute a fine 2015, anche se i Carabinieri hanno sequestrato tutte e 89 le cartelle cliniche riferite ai decessi dell’anno scorso.
Sui cadaveri verrà svolto l’esame del capello che servirà a confermare o meno la presenza di Valium o altri psicofarmaci finiti nel mirino degli inquirenti: l’ipotesi infatti è che l’infermiera professionale Anna Rinelli, unica iscritta nel registro degli indagati per omicidio preterintenzionale, iniettasse i farmaci non prescritti durante i turni di notte.
Oltre all’esame del capello saranno svolti anche esami più approfonditi, come l’esame del fegato, che permetteranno di capire in che direzione continuare l’indagine aperta un mese fa dopo alcune denunce giunte ai vertici dell’ospedale e ad alcuni amministratori della zona.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook