Eventi
SAINT GATE: A NEMBRO 10 GIORNI DI FESTA PER SAN GIOVANNI BOSCO
– NEMBRO – Un cancello spalancato sulla Misericordia, un cammino da condividere, una storia da costruire con l’entusiasmo dei più giovani e lo stupore dei piccoli: si chiama “Saint Gate” ed è il programma organizzato dall’oratorio di Nembro in occasione di San Giovanni Bosco nell’anno del Giubileo. Dieci giorni per riscoprire il valore dell’Oratorio e per viverlo.
“Lo Star Gate – spiega don Matteo Cella – nei film di fantascienza è un cancello che fa passare da una galassia ad un’altra e permette un viaggio altrimenti impossibile e capace di cambiare il corso della storia. Nella settimana di San Giovanni Bosco nell’anno del Giubileo transiteremo per un Saint Gate: un cancello di santità spalancato per noi sulla misericordia di Dio e capace di cambiare il cuore. Invitiamo la comunità a vivere le giornate dedicate alla riscoperta della cura per le nuove generazioni valorizzando alcune esperienze di misericordia e di santità capaci di parlare al cuore dei giovani: accoglieremo una preziosa testimonianza sulla figura del neo Beato Padre Sandro Dordi; scopriremo la vicenda coraggiosa e drammatica di Leone Efrati, il pugile che sfidò le SS; percorreremo il Cammino Giubilare fino alla Porta Santa alla Madonna della Gamba di Albino secondo lo stile coinvolgente inventato da San Filippo Neri per il pellegrinaggio delle 7 chiese a Roma. Come sempre, accanto a questi momenti più forti se ne collocano molti altri capaci di coinvolgere grandi e piccoli per riscoprire l’infinita bellezza dell’oratorio”.
Tante le iniziative dal 22 al 31 gennaio e per tutte le età che uniranno due grandi temi: la carità attraverso la figura di Padre Dordi e il Giubileo attraverso una riproposizione del pellegrinaggio delle 7 chiese.
Si inizia con una serata dedicata alla figura del martire bergamasco Sandro Dordi venerdì 22 alle 20.45 presso il teatro dell’Oratorio, ospite il reporter Giorgio Fornoni.
Consulta il programma completo qui.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook