Eventi
CAPRE E ASINI PROTAGONISTI DOMENICA: AD ARDESIO TORNA LA FIERA
– ARDESIO – Appuntamento con la tradizione ad Ardesio: domenica 7 febbraio torna la 17° edizione della Fiera delle Capre e la 15° dell’Asinello. L’organizzazione è a cura della Pro Loco Ardesio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale: l’evento è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per allevatori e hobbisti.
Gli allevatori presenti saranno 50 e presenteranno un grande numero di capi, che saranno esposti nei diversi tendoni. Tra questi saranno eletti il Re e la Regina della Fiera.
Durante la giornata si potrà passeggiare nel centro storico tra le numerosissime bancarelle presenti: stand di prodotti tipici bergamaschi e non solo, attrezzature e mezzi agricoli, artigianato e abbigliamento del settore. Sarà possibile inoltre visitare l’esposizione di animali rapaci “Falconieri Orobici e di una ventina di esemplari di Trattori d’Epoca. Sarà presente inoltre l’AsinoInforma con gli Amici del Raglio e alcuni esemplari di asini romagnoli.
Per i più piccoli momenti di svago con l’asinello, l’animale più “monello”, con battesimo della sella su asini e dalle 10 alle 13 mungitura per bambini sul Piazzale Ponte Rino e alle 14.45 la sfilata di carnevale dei bambini. Sabato 6 febbraio ci sarà il convegno “Vivere la Montagna: Protagonisti!”, presso la sala audiovisivi del Museo MEtA di Ardesio. Con relatori e ospiti si parlerà delle opportunità e del futuro della vita in montagna, con alcuni interventi più tecnici, e la presentazione di esperienze positive di imprenditori locali e non.
Per maggiori informazioni www.prolocoardesio.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook