Seguici su

Eventi

FINE SETTIMANA DI CARNEVALE TRA SFILATE E FESTE A TEMA

Pubblicato

il

Ci attende un weekend di carnevale ricco di eventi in Val Seriana e in Val di Scalve con sfilate in maschera, feste, serate a tema e ciaspolate. Ogni occasione è buona per tornare bambini e divertirsi con i più piccoli a suon di stelle filanti e coriandoli gustando le dolci frittelle.

Tra gli eventi di carnevale organizzati in tutti i comuni del territorio segnaliamo: a Nembro, sabato 6 febbraio, è in programma Carnevaleggiando bis! Dalle 16.30 è stato organizzato, in Biblioteca, unlaboratorio creativo per i bambini dai 3 a 7 anni e dagli 8 a 12 anni. Info www.nembro.net.

Sempre sabato 6 febbraio a Leffe, dalle 19.00, Carnival Party!  Cena su prenotazione e serata di giochi ed animazione con musica Live, intrattenimento anche per bambini con il mago Celestino, presso la Tensostruttura delle Scuole Elementari. La cena dovrà essere prenotata entro il 2 febbraio presso Chérie Boutique.

Il 7 febbraio a Castione della Presolana si terrà l’annuale sfilata delle tre parrocchie per le vie del paese. Al termine animazione, coriandoli, frittelle, musica e tanti giochi. La partenza è prevista per le 14.30 presso le Parrocchie di Castione, Bratto e Dorga. Info www.presolana.it.

Colere, il 7 febbraio, dalle 15.00, ci sarà la Sfilata di Carnevale. A seguire rinfresco, cena e giochi in oratorio. Info prolococolere@gmail.com.

Gandino, il 7 febbraio, la tradizionale sfilata delle mascherine e dei carri allegorici, partirà alle 14.30 dal parcheggio dell’ASL. La sfilata sarà seguita da animazione con Dj Miguel e Animalcortile; in più sarà offerto the caldo, chiacchere e torte. In caso di maltempo la filata sarà annullata. Info www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Il 7 febbraio a Nembro, la sfilata di Carnevale partirà alle 14.30 dall’oratorio. Il tema della sfilata di quest’anno è “Gulp! Un mondo di fumetti”. Info www.oratorionembro.org.

Il 7 febbraio Valbondione festeggerà il Carnevale con due simpatici eventi; alle 9.30 è in programma una ciaspolata, che prevede la visita alle vecchie miniere e ai siti di produzione del carbone, con arrivo all’osservatorio Maslana. Info www.osservatoriomaslana.com. Nel pomeriggio si terrà invece il Gran Ballo in maschera, una sfilata in stile ottocentesco per le vie del paese. All’arrivo al palazzetto dello Sport, ci sarà un’esibizione di danza classica da parte delle allieve del liceo “Antonio Locatelli” di Bergamo. Info www.turismovalbondione.it.

Martedì 9 febbraio la festa sarà poi a Colzate dalle 15 alle 18 con Carnevale in palestra organizzato dal Gruppo Giovani Colzate che propongono: gonfiabili, chiacchiere e un premio per le maschere migliori. 

Da non dimenticare la storica sfilata clusonese con i carri allegorici per le vie del centro, sempre nel pomeriggio del 9 febbraio.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *