Teatro sul Serio
IL SUCCESSO DI “CALENDAR GIRL” FINO A DOMENICA AL TEATRO DONIZETTI
– BERGAMO – Continua fino a domenica al teatro Donizetti di Bergamo lo spettacolo Calendar Girls, un testo teatrale scritto da Tim Firth, tratto dall’omonimo film con la regia di Nigel Cole, di cui lo stesso Firth è autore e sceneggiatore. Si tratta del primo adattamento italiano dello spettacolo campione d’incassi in Inghilterra.
La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, è quella di un gruppo di donne fra i 50 e i 60 anni, membri del Women’s Institute, che si impegna in una raccolta fondi destinati a salvare un ospedale nel quale è morto di leucemia il marito di una di loro, Annie. Chris, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, ha l’idea di fare un calendario diverso da tutti gli altri, in cui convince le amiche del gruppo a posare nude. Con l’aiuto di un fotografo amatoriale realizzano così un calendario che le vede ritratte in normali attività domestiche, come preparare dolci e composizioni floreali, ma con un particolare non convenzionale: posano senza vestiti. L’iniziativa riscuote un successo tale da portarle alla ribalta non solo in Inghilterra, ma anche in America, dove vengono ospitate in un famoso talk show. L’improvvisa e inaspettata fama, tuttavia, metterà a dura prova le protagoniste.
Lo spettacolo teatrale, al pari del film, ha avuto un enorme successo in Inghilterra, dove è stato programmato in diverse versioni dal 2008 ed è tuttora in scena.
dal 9 Febbraio 2016 al 14 Febbraio 2016
da martedì a sabato ore 20.30 – domenica ore 15.30 | Acquista online su Vivaticket
traduzione e adattamento Stefania Bertola
regia Cristina Pezzoli
scene Rinaldo Rinaldi
costumi Nanà Cecchi
musiche originali Riccardo Tesi
luci Massimo Consoli
con Angela Finocchiaro, Laura Curino e Ariella Reggio
e con Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni
e con Titino Carrara
produzione Agidi e Enfi Teatro
Tutti i diritti riservati @
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook