Cronaca
PROMOSERIO E ATALANTA, SECONDO TEMPO DELLA PARTNERSHIP
Atalanta e Promoserio, secondo tempo. E il gergo calcistico è più che mai appropriato, se parliamo della nuova partnership siglata tra la principale squadra bergamasca e l’ente di promozione della Valseriana e Scalve. A pochi mesi dall’importante esperienza di collaborazione siglata in occasione del ritiro estivo di Rovetta, continua l’azione di marketing turistico della montagna orobica attraverso l’importante cassa di risonanza della serie A.
L’accordo è stato presentato in conferenza stampa da Guido Fratta, presidente di Promoserio, Romano Zanforlin, direttore marketing Atalanta e Candida Mignani, delegata allo sport nel cda di Promoserio.
Nello specifico la partnership prevede che nel corso delle dieci gare del girone di ritorno disputate all’Atleti Azzurri d’Italia, i tifosi e i tantissimi spettatori tv italiani ed esteri potranno assistere ad alcuni passaggi di animazione video su pannelli LED posizionati a bordo campo.
A campeggiare sia il marchio geografico Valseriana e Scalve sia quello delle Orobie, che rappresentano la splendida cornice naturale entro la quale si colloca il territorio valligiano. E non è tutto. Durante tutti i pre-gara, sul tabellone luminoso vengono proiettati il video promozionale Affitti Turistici, dedicato al progetto di ospitalità diffusa di Promoserio, e la clip dei Sapori Seriani, con la presentazione del patrimonio enogastronomico locale. L’iniziativa ha avuto il proprio start il 16 gennaio in occasione della partita con l’Inter.
“Abbiamo voluto fortemente proseguire il cammino intrapreso durante l’estate scorsa con Atalanta – spiega Guido Fratta, presidente di Promoserio -, perché riteniamo che questa squadra sia radicata nel dna del territorio e rappresenti al contempo un efficace veicolo di promozione turistica coinvolgendo un mercato altrimenti poco raggiungibile. D’altro canto aree blasonate come Trentino e Val d’Aosta si servono da molto tempo del veicolo calcistico per raccontarsi”.
“Atalanta non può che essere soddisfatta di questa partnership con Promoserio – dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato della Società nerazzurra -, Atalanta rappresenta Bergamo e la sua provincia ed è quindi motivo di orgoglio contribuire a promuovere tutto ciò che rappresenta la terra, la cultura e le tradizioni bergamasche”.
E c’è di più. “Sicuramente la collaborazione continuerà – aggiunge Zanforlin in conferenza -, possiamo già accogliere la proposta del presidente Fratta e ospitare in un paio di gare la degustazione di prodotti locali nelle aree hospitality dello stadio”.
Nelle foto: la conferenza stampa e il marchio ValSeriana in campo
Tutti i diritti riservati @
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook