Seguici su

Cronaca

INTERROGATO L’AGENTE “BILLY”: IMPECCABILE IN SERVIZIO MA TROPPO VICINO AI RAGAZZINI

Pubblicato

il

Dopo l’arresto di mercoledì scorso la notizia è rimbalzata ovunque: “Billy” infatti (così è conosciuto in Val Seriana), ex guarda giurata e ora vigile della Polizia Locale coinvolto nell’inchiesta sulla prostituzione minorile, lo conoscono tutti. E tutti ne parlano per la sua professionalità ma anche per quella vicinanza ai ragazzini che oggi, alla luce di quanto emerso dalle indagini, sembra troppa.

L’accusa per Egidio Bosio e per le altre 10 persone agli arresti, di cui quattro bergamasche, è di prostituzione minorile, con una pena edittale prevista da 1 a 6 anni di reclusione.

L’agente, dopo il provvedimento della Procura di Brescia che ha svolto le indagini, si trova agli arresti domiciliari ad Albino dove risiede. L’inchiesta lo vede coinvolto come “cliente” di 4 ragazzini tra i 15 e i 17 anni tutti bergamaschi tranne uno, che avrebbero fornito prestazioni sessuali in cambio di pochi soldi o di qualche regalo. “Billy” sarebbe imputato di alcuni casi avvenuti nel parcheggio del supermercato Iper di Seriate e a casa sua. Gli imputati non si conoscono tra di loro ma sono legati dal fatto di aver frequentato gli stessi giovanissimi che incontravano su siti internet e chat.

L’agente di Polizia Locale al momento dell’arresto si trovava alle dipendenze del Comune di Boltiere e dei comuni di Premolo, Parre, Gorno e Oneta, che gestiscono il servizio di vigilanza in convenzione.

Viene descritto come un dipendente impeccabile ma sono diverse le illazioni rivolte dai conoscenti dell’uomo: “Ora si capisce perché andavi così d’accordo con i ragazzini”, si legge sul web.

Lunedì si è svolto l’interrogatorio con il giudice delle indagini preliminari di Brescia Alessandra Sabatucci a cui l’uomo non si è sottratto ma dai suoi legali non è trapelato nulla. Interrogati anche gli altri bergamaschi coinvolti tra cui don Diego Rota, 45 anni, parroco di Solza fino a mercoledì, quando gli è stata notificata la misura degli arresti domiciliari poi resa nota in serata da un comunicato della Curia di Bergamo. Dal parroco sarebbero arrivate le prime ammissioni. Manca invece ancora all’appello invece il conduttore di “Sexy Bar” Corrado Fumagalli, in vacanza in Brasile.

 

Nella foto: Egidio Bosio, il vigile ai domiciliari

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *