Cronaca
PISTE DA SCI AFFOLLATE MA NON MANCANO GLI INFORTUNI, 4 INTERVENTI DELL’ELISOCCORSO
Super lavoro dei soccorritori dell’eliambulanza di Bergamo questa domenica mattina nelle stazioni sciistiche della bergamasca. 5 sono stati gli interventi, di cui 4 in Val Seriana e di Scalve. Piste affollate, parcheggi che hanno registrato il tutto esaurito, complice la bellissima giornata di sole e l’abbondante neve che finalmente ha imbiancato le Orobie.
Il primo intervento alle 8.20 a Lizzola per soccorrere un 40enne trasportato in codice verde all’ospedale di Piaro. Un secondo intervento sempre in territorio di Valbondione attorno alle 9.30 dove è stato allertato anche il soccorso alpino per prestare le cure ad una 22enne trasportata dall’elisoccorso in codice verde al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il terzo intervento a Colere alle 13.50 per prestare soccorso ad una 52enne, sul posto l’eliambulanza di Brescia. La donna è stata poi trasportata in codice verde agli Ospedali Civili di Brescia.
L’ultimo intervento alle 16.45 al Monte Pora dove è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio per prestare soccorso ad un bambino di 6 anni ricoverato in codice verde all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ha segnalato inoltre tre interventi del soccorso pista dove non si è reso necessario il trasporto in ospedale con l’elicottero.
Foto repertorio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook